Project Description

CODEsign

AUTOPRODUZIONI

CODEsign è un laboratorio di design e re-design autoprodotto. Attraverso un proposito di condivisone, che si
manifesta nella progettazione ibrida, nella produzione laboratoriale e nell’invito creativo all’uso, cerchiamo una relazione con gli oggetti che possa andare oltre l’indifferenza.
Elementi esistenti, mutuati e mutanti, spesso contaminati da nuova materia digitale, che come i segni di un codice possono essere ricombinati nel tempo per divenire altro.
La materia prima d’eccellenza è per noi la miniera dello scarto, alla ricerca di potenzialità sopite.

«Da cosa nasce cosa.» (Bruno Munari, 1981)

WORKSHOP e FORMAZIONE

Crediamo che esista un sapere profondo nella pratica del fare. E ci piace condividere con gli altri quanto abbiam imparato nel tempo.
Organizziamo laboratori didattici destinati a tutti i gradi di scuola e workshop itineranti in spazi culturalmente attivi della città rivolti a chiunque voglia provare a cimentarsi con nuove e antiche tecniche artigianali.
Nei nostri laboratori offriamo in maniera continuativa progetti formativi di apprendimento esperienziale per accompagnare ragazzi e ragazze alla scoperta di inaspettate possibilità professionali.

EVENTI E PROGETTI CONDIVISI

CODEsign promuove il design ed il re-design nelle sue innumerevoli contaminazioni con mondo dell’arte, della tecnologia e dell’artigianato, attraverso l’organizzazione di eventi culturali e la partecipazione attiva a progetti di rigenerazione urbana.
Il laboratorio appoggia e sviluppa progetti di giovani designer, che in laboratorio possono trovare occasione di apprendere, sperimentare ed avviare autoproduzioni di qualità, affiancati dalle potenzialità degli strumenti di produzione ibridi che caratterizzano l’hub ospitante.

   NUMERI DEL LABORATORIO

RESPONSABILI LABORATORIO 2
RAGAZZI COINVOLTI / ANNO 10
TAZZE ROTTE PER  IL KINTSUGI MILIONI

  ORARI DI APERTURA

lunedi – Venerdi 8:30 – 13:00
14:00 – 17:00

www.codesign.productions

info@codesign.productions

   SEDE LABORATORIO