Project Description

D|Tantemani

Attraverso l’apprendimento di tecniche tradizionali, rivisitate in chiave attuale e finalizzate alla realizzazione di manufatti d’uso e consumo, si attiva un percorso di scoperta e rivalutazione di sé stesse. L’attività creativa e produttiva condivisa in laboratorio favorisce un nuovo approccio alle problematiche delle situazioni a rischio di emarginazione e povertà, traducendo in opportunità concrete le speranze e i sogni inconfessati di un futuro diverso ma possibile.
Perché la creatività, quella che contraddistingue ognuno di noi rendendoci liberi, può nascondersi in piccoli grandi processi di artigianalità e sperimentazione.

L’obbiettivo del laboratorio D|TANTEMANI è incoraggiare e supportare il riconoscimento di sé stesse intese come Persone, come Donne e favorirne il re-inserimento professionale.
Viviamo in un’ epoca di imponenti e continui mutamenti economici e sociali: società fluida, società frammentata, società dell’incertezza sono termini che non riescono a dare pienamente conto dei grandi sommovimenti che stiamo attraversando. In questo scenario una parte considerevole di donne continua ad essere vittima di prevaricazioni che sfociano in situazioni di marginalità e fragilità.
Occorre dunque far riscoprire loro forza, equilibrio, passione, intelligenza, coraggio, abilità intellettive e manuali.

D|TANTEMANI affianca e sostiene le donne potenziandone le autonomie di base, il senso di responsabilità e preparandole ad affrontare una nuova realtà, costruendo sé stesse in un percorso di reintegrazione sociale e culturale nel rispetto e nella valorizzazione delle debolezze e delle differenze.

   NUMERI DEL LABORATORIO

RESPONSABILI LAB 2
DONNE / ANNO 20
MQ DI STOFFA USATI BOH,TANTI

  ORARI DI APERTURA

Lun, Merc e Ven 9:30 – 12:30

www.codesign.productions

info@codesign.productions

   SEDE LABORATORIO